Ponte del 2 giugno – Santa Maria di Leuca – Puglia

Vieni a visitare il Salento, nel punto più a Sud della Puglia, dove lo Ionio e l’Adriatico si incontrano…Santa Maria di Leuca è un luogo ideale per trascorrere una vacanza immersi nella natura e nella storia, tra mare cristallino e paesaggi caratteristici!
 
Santa Maria di Leuca: il nome è greco, la “bianca”, glielo diedero i naviganti per via delle onde che si infrangono in bianche spume nei giorni di mareggiata. Qui Ionio e Adriatico, tradizionalmente, si incontrano. In cima, su un promontorio roccioso, si trova la Basilica pontificia minore di “Santa Maria de finibus terrae” (tra i più celebri santuari mariani dell’Italia meridionale, uno dei più antichi d’Europa), sorta sui resti di un tempio romano dedicato a Minerva (i resti di un altare sono ancora visibili all’interno della chiesa). Giù, a pelo d’acqua, si aprono splendide grotte marine che possono essere visitate in barca. Sul lungomare, ville in stile eclettico costruite alla fine dell’Ottocento come dimore estive delle famiglie aristocratiche salentine conferiscono a Santa Maria di Leuca un’atmosfera un po’ retro. A breve distanza, si trovano le spiagge sabbiose che Lonely Planet ha recentemente inserito tra le più belle del Mediterraneo.
Visita guidata delle scuderie di Villa La Meridiana, con l’originale pavimento in pietra, le antiche mangiatoie, il carretto per il pane.

“Le mani in pasta”. Lezione di cucina nelle scuderie dell’ottocentesca Villa La Meridiana: “sagne torte”, “orecchiette”, “minchiareddhi”, “maritati”, “tria”

Degustazione di rosoli e ratafià (di fico d’India, di rose, di mandarino….) selezionati da “La Dispensa di Caroli” nelle scuderie dell’ottocentesca Villa La Meridiana

Visita delle eventuali mostre in svolgimento nelle scuderie di Villa La Meridiana

Su richiesta, previa disponibilità, apertura straordinaria di Villa La Meridiana e visita guidata dei giardini e del piano padronale con i mosaici pavimentali, l’antica “cucina economica” perfettamente funzionante, le “scale degli amanti”,  la terrazza circolare, l’orologio solare, l’abbeveratoio per gli uccelli, la colombaia, la “bagnarola”.

Visita alle città di Lecce e Gallipoli

Il pacchetto comprende:
 
Soggiorno: 
Sistemazione da giovedì 1 giugno a domenica 4 giugno in camera doppia con trattamento pensione completa (acqua mineralizzata e 1/4 di vino a persona) presso Messapia Hotel & Resort ****, una location adatta a qualsiasi esigenza con un paesaggio fantastico, centro benessere e tanto altro… 
Tessera club obbligatoria (gratuita)
Diving Center: 
Il Diving Service è il nostro punto di riferimento, un’intera famiglia dedicata all’attività dal 1989.
Pacchetto 6 immersioni incluso il Relitto “Tevfic Kaptan 1“, bombole aria 15 lt, zavorre, barca da 14 metri riservata al gruppo e guida subacquea con i seguenti servizi: deposito attrezzatura e zavorra, trasporto attrezzatura dal diving alla barca e viceversa.
Il diving offre la possibilità di partecipare gratuitamente ad un seminario Scubapro sui computer di immersione o sugli erogatori Scubapro.
Il pacchetto non comprende:
  • Trasferimenti A/R da organizzare in seguito alla conferma;
  • Ulteriori immersioni, noleggi e servizi del Diving Center;
  • Supplemento miscele Nitrox;
  • Le visite guidate elencate nella presentazione;
  • Tutto quanto non descritto nel “Il pacchetto comprende”;
Costo pacchetto sub 375,00 euro.
Costo pacchetto non sub 195,00 euro.
Supplemento camera singola 45,00 euro.
Per coloro che sono interessati non esitate a contattarci per qualsiasi ulteriore dettaglio.
Trovate la pubblicazione dell’evento sulla pagina Facebook: SubMania Diving Center
Si richiede conferma per prenotazione con caparra/saldo entro il  3 aprile