Immersioni Ricreative

Sub Mania è un sicuro punto di riferimento per  tutti i subacquei interessati a visitare i fondali dell’Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate. Diverse sono le tipologie di immersioni che vengono proposte da Sub Mania, tutte vissute in completa sicurezza e relax.

Con le nostre guide, si è certi di esplorare luoghi e fondali adatti a qualsiasi grado di esperienza con caratteristiche morfologiche sempre diverse.

Adagiati su una vasta distesa sabbiosa interrotta da vari banchi di grotto e posidonia oceanica, nella zona antistante il litorale di Paestum, troviamo diversi relitti della Seconda Guerra Mondiale. Mezzi da Sbarco americani e un Carro Armato Sherman, vecchi retaggi dello sbarco delle forze alleate “Operazione Avalanche” del 1943.

Il versante sud è caratterizzato da un tratto costiero molto frastagliato dove si trovano diverse baie, alcune particolarmente protette, come quella di “San Francesco“, di “Trentova” e del ”Vallone”  tipicamente adatte allo snorkeling e alle immersioni didattiche.  Al contrario, le Punte di  “Tresino”, “Pagliarolo” e le “Secche di Licosa”, protese verso il mare, con il loro variegati fondali, creano una estesa zona ricca di siti d’immersione adatta a tutti  livelli.