Avvicinati al mondo della subacquea con un sistema semplice e sicuro…

L’esperienza decennale maturata nel campo della didattica subacquea fa si che i corsi subacquei tenuti presso Sub Mania vengono sempre svolti con la massima professionalità e competenza.

Sin dall’inizio gli istruttori instaurano con tutti gli allievi, ma in particolar modo con i neofiti, un rapporto di serena fiducia. Atteggiamento, approccio e metodo cambiano e si adeguano a seconda della capacita del singolo allievo e dei corsi. Ognuno di loro, acquisita la piena consapevolezza delle proprie capacità e fatta propria la completa conoscenza teorico/pratica, pone sempre una seria ipoteca sul raggiungimento dell’agognato brevetto.

La formazione didattica ricreativa, viene svolta secondo gli standard della F.I.P.S.A.S. (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee). Federazione del C.O.N.I. con il riconoscimento della
C.M.A.S. (Confederazione Mondiale Attività Subacquee) che ne attesta la sua valenza internazionale.

Associata al DAN Europe  Sub Mania offre specifici programmi di formazione, con corsi di salvamento e di primo soccorso con l’utilizzo di ossigeno e di defibrillatore tenuti da Dan Oxygen Instructors.

 

BATTESIMO DEL MARE

Vivere la prima esperienza dell’immersione subacquea è decisamente emozionante, soprattutto se resa piacevole e vissuta in massima sicurezza e con l’assistenza di un Istruttore. Respirare sott’acqua e sentirsi leggeri, senza peso, sono sensazioni uniche e nuove che ti portano alla scoperta di una straordinaria realtà! Il battesimo del mare è l’introduzione ad un futuro percorso d’apprendimento subacqueo. Una prova che probabilmente concretizzerà una passione.

Modalità di svolgimento: 30 minuti di teoria e 30 minuti di pratica in mare da barca.

P1 – SOMMOZZATORE PRIMO LIVELLO

E’ la formazione di base necessaria per accedere al mondo della subacquea: quella più importante! La teoria e la pratica si intrecciano ad ogni tappa, scoprendo passaggi importanti e decisamente formativi. La continua scoperta e la forte curiosità durante le lezioni rendono il corso intenso e affascinante. Esso costituisce la fase fondamentale per ogni singolo sommozzatore che diventerà autonomo e conseguirà un brevetto internazionale che abilita a svolgere immersioni entro i 18 metri di profondità.

P2 – SOMMOZZATORE SECONDO LIVELLO

Continua il percorso formativo che consolida e amplia la fase d’apprendimento acquisite durante il conseguimento del primo livello. Approfondimenti didattici e specializzazioni di varia tipologia sono parte integrante del corso e contribuiscono alla crescita e all’autonomia del singolo subacqueo. Immersione notturna, orientamento e navigazione subacquea svolta con e senza strumenti, salvamento, miglioramento dell’assetto e postura, ne fanno parte. Il corso porta al conseguimento di un brevetto con valenza internazionale che abilita a svolgere immersioni entro i 30 metri di profondità.

P3 – SOMMOZZATORE TERZO LIVELLO

A seguito di una maturata esperienza e di un buon numero di immersioni certificate, il terzo grado F.I.P.S.A.S. va a completare il percorso didattico del subacqueo sportivo ricreativo.  Specifici approfondimenti teorici e altrettanti approfondimenti pratici ne fanno sicuramente parte, soprattutto per quello che riguarda le emergenze ed il primo soccorso con il BLS F.i.p.s.a.s./Dan e l’Oxygen Provider F.i.p.s.a.s./Dan, e al miglioramento dell’immersione in acqua libera svolte su relitti e secche in corrente e profonda. Al termine di questo addestramento il subacqueo esperto otterrà, oltre alle varie specializzazioni certificate, il brevetto internazionale che abilita a svolgere immersioni entro i 42 metri di profondità.

Modalità di svolgimento: lezioni teoriche, lezioni pratiche in bacino delimitato e lezioni pratiche a mare di cui due con finalità di accompagnamento.